Gestione della violenza in ambito sociale, sanitario ed educativo
- Durata: 1500 ore
- CFU: 60
- Costo: 1500€
- Iscrizione agevolata: tariffe ridotte e agevolazioni finanziarie esclusive
Specifiche del Master
La violenza è uno dei principali temi della nostra società. Spesso in ambito sanitario, socio sanitario ed educativo ci si imbatte in situazioni in cui la violenza è palese o supposta e per gli operatori è spesso difficile stabilire se è opportuno procedere o meno con segnalazioni agli enti competenti o comunque intervenire direttamente in modo adeguato. Il Master affronta non solo la tematica della violenza sulle donne, ma anche quella delle violenze psichiche e psicologiche esercitate su fragili, disabili e bambini, poiché le violenze accadono sia a livello familiare sia nelle strutture di ricovero, cura o educative. Il Master intende fornire agli operatori del settore le competenze per gestire situazioni psicologicamente provanti e fornire la capacità di superare i pregiudizi e le remore che questi interventi comportano nella loro complessità.
Requisiti di ammissione
Tutte le lauree triennali di ambito sanitario e sociale
A chi è rivolto
Il master è rivolto agli operatori operanti nell’ambito sociale, sanitario ed educativo che devono essere in grado di riconoscere le forme di violenza e saper gestire le situazioni che generano.
Obiettivi
Il Master consente di acquisire la capacità di: comunicare e relazionarsi nelle situazioni con sospetta violenza e a rischio di violenza; conoscerne gli aspetti giuridici; riconoscere la violenza di genere, quella sui bambini e nelle aree di fragilità e di saperla gestire; procedere nell’iter giuridico per dare supporto alle vittime di violenza.
Consulta gratuitamente i nostri esperti
Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su Corsi di Laurea e Master Online
Perché scegliere noi?
- Importanti Partnership con le più prestigiose Istituzioni Universitarie e Formative riconosciute dal MIUR
- Esclusive convenzioni per l'iscrizione ai corsi
- 12 sedi in Italia, 50 Uniac Point, 40 Orientatori
- 20 Tutor interni dedicati (10 didattici e 10 orientativi) per offrire consulenza, assistenza e supporto durante tutto l'iter scolastico, dalla pre-iscrizione al termine del percorso.
- Corsi online su piattaforma digitale e-learning per studiare quando vuoi e da dove vuoi