Sanità digitale e telemedicina
- Durata: 1500 ore
- CFU: 60
- Costo: 1700€
- Iscrizione agevolata: tariffe ridotte e agevolazioni finanziarie esclusive
Specifiche del Master
“È impossibile oggi non cavalcare il futuro, altrimenti esso ci travolgerà e passerà senza di noi”.Il Pnrr e la sua “mission 6” coinvolgono particolarmente gli operatori sanitari che devono necessariamente cambiare mentalità e acquisire nuovecompetenze in ambito digitale. Nello specifico, il master consente loro di acquisire il knowhow necessario e le skill su sanità digitale e telemedicina per utilizzare le tecnologie emergenti nel settore sanitario e di sviluppare l’empowerment dei pazienti e dei care giver in modo da poterli “curare” a domicilio, riducendo ricoveri impropri e riducendo, a parità di prestazioni di alta qualità, la spesa sanitaria.
Requisiti di ammissione
Tutte le lauree triennali e specialistiche di area sanitaria. Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae.
A chi è rivolto
Il Master è rivolto a tutti gli operatori sanitari che vogliono restare al passo di un cambiamento radicale nel modo di “fare sanità”.
Obiettivi
Gli obiettivi formativi del Master forniscono competenze tecniche, promuovono la consapevolezza delle sfide etiche e legali e potenziano la capacità di erogare cure di qualità attraverso l’uso delle tecnologie digitali.
Obiettivi specifici: Conoscenza delle tecnologie digitali e dei principi fondamentali di sicurezza informatica e privacy dei dati, con particolare attenzione alle normative locali e internazionali; Competenze nell’analisi dei dati raccolti attraverso le tecnologie digitali per valutare i risultati dei pazienti e garantire la qualità delle cure erogate; Consapevolezza delle questioni etiche legate all’uso delle tecnologie digitali in sanità, e comprendere le normative locali e internazionali che regolano la pratica della telemedicina; Integrazione della telemedicina nelle cure primarie, compresa la gestione dei pazienti a distanza e la consulenza virtuale; Abilità di comunicazione efficaci attraverso canali virtuali, inclusi la gestione delle videochiamate e delle comunicazioni asincrone; Sviluppo di una mentalità adattabile e un’apertura all’innovazione, poiché la tecnologia nel settore sanitario è in continua evoluzione; Capacità di insegnare agli operatori sanitari come coinvolgere e responsabilizzare i pazienti nell’uso delle tecnologie digitali per il monitoraggio della propria salute.
Consulta gratuitamente i nostri esperti
Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su Corsi di Laurea e Master Online
Perché scegliere noi?
- Importanti Partnership con le più prestigiose Istituzioni Universitarie e Formative riconosciute dal MIUR
- Esclusive convenzioni per l'iscrizione ai corsi
- 12 sedi in Italia, 50 Uniac Point, 40 Orientatori
- 20 Tutor interni dedicati (10 didattici e 10 orientativi) per offrire consulenza, assistenza e supporto durante tutto l'iter scolastico, dalla pre-iscrizione al termine del percorso.
- Corsi online su piattaforma digitale e-learning per studiare quando vuoi e da dove vuoi